La lettera dell'Onu al governo italiano: "Il decreto sicurezza bis viola i diritti umani"

la Repubblica INTERNO

ROMA - Con una lettera di undici pagine, l'Onu chiede all'Italia di ritirare le direttive del Viminale sul salvataggio in mare e di interrompere immediatamente l'iter di approvazione del decreto sicurezza bis, che Matteo Salvini potrebbe portare già nel Consiglio dei ministri di lunedì... (la Repubblica)

Su altre fonti

“Il Viminale non ha sottovalutato la lettera dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani dell’Onu, soprattutto alla luce della competenza e dell’autore... (Virgilio Notizie)

"Ci sono fondate ragioni per ritenere che le direttive del governo italiano" su migranti e ong costituiscano una "grave violazione delle convenzioni internazionali" sui Diritti dell'uomo e la protezione dei migranti e rifugiati. (L'Unione Sarda.it)

La lettera giunta nelle stesse ore in cui si consuma il dramma dei migranti a bordo della Sea Watch 3. (Today)

«Resta confermato l’auspicio di vedere approvato il decreto nel cdm di lunedì» (Il Piccolo)

L'Alto Commissariato per i Diritti umani delle Nazioni Unite (Ohchr) in una lettera indirizzata al governo italiano… (Agenzia ANSA)

L'Alto Commissariato per i Diritti umani dell'Onu ha scritto al ministro degli Esteri Moavero Milanesi chiedendo di ritirare le circolari contro le navi Ong. (Lettera43)