Comunali, Roberto Maroni rinuncia alla candidatura a sindaco di Varese

Comunali, Roberto Maroni rinuncia alla candidatura a sindaco di Varese
Fanpage.it INTERNO

Roberto Maroni non sarà più il candidato sindaco del centrodestra a Varese.

L'ultimo suo intervento riguarda proprio le prossime elezioni comunali e le difficoltà del centrodestra nel trovare candidati nelle grandi città

La rinuncia sarebbe legata a problemi di salute. I motivi delle rinuncia sono stati definiti "personali": ma alla base della rinuncia ci sarebbero quei problemi di salute che hanno assillato Maroni nell'ultimo periodo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi, i toni del sindaco si fanno ancora più intimi, come in un dialogo stretto e diretto solo a Bobo: «Confesso che quando hai comunicato, nei mesi scorsi, che saresti stato tu il mio competitor mi sono inorgoglito perché ho pensato: se il massimo esponente del centro destra a livello nazionale si candidava a sindaco di Varese voleva dire che la nostra città è il cuore della sperimentazione politica nazionale e che siamo stati capaci di cogliere opportunità ed amministrare poiché altrimenti non si sarebbe scomodata una persona del tuo calibro». (VareseNoi.it)

"Mi sto riprendendo, ma non posso affrontare una campagna elettorale da candidato. Roberto Maroni, prima di tutto come sta? (La Repubblica)

Maroni infatti lo scorso 8 gennaio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all'Istituto neurologico Besta di Milano. Le indiscrezioni su un imminente ritiro di Maroni dalla corsa per la poltrona di sindaco di Varese si erano fatte sempre più insistenti nelle ultime ore. (La Repubblica)

Varese - Elezioni a Varese, Roberto Maroni rinuncia alla candidatura

A Busto Arsizio siamo già avanti, a Varese, Gallarate e Caronno Pertusella ci stiamo lavorando. Vogliamo essere i numeri uno e dare un contributo sostanziale, per vincere il centrodestra deve essere forte al centro, la deriva sovranista non porta risultati nelle grandi città (varesenews.it)

A gennaio Roberto Maroni era stato operato all'Istituto Neurologico Besta di Milano in seguito a un malore che aveva creato apprensione. Varese, 5 giugno 2021 - Roberto Maroni sarebbe prossimo a ritirarsi dalla corsa a sindaco di Varese. (IL GIORNO)

La decisione è stata ufficializzata con unpost su Facebook dallo stesso Maroni nella serata di sabato 5 giugno. In corsa ci sono anche Daniele Zanzi con la sua Varese 2.0 e Carlo Alberto Coletto di Azione (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr