Amadeus, 'Lasciare la Rai non e' stata una scelta facile, e' tempo di nuovi sogni'

"Lavorare in Rai per tanti anni e' stato per me motivo di orgoglio, di responsabilita' ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio piu' sentito ringraziamento". Inizia cosi' il video, postato su Instagram, con cui Amadeus dice addio alla Rai, ringrazia dirigenti e maestranze, colleghi e artisti e sottolinea: "e' tempo di nuovi sogni". "Non e' stata per me una scelta facile" - scandisce il conduttore, la voce appena incrinata dall'emozione - "anche in considerazione degli sforzi importanti fatti dalla Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto e' stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo i ringraziamenti ai dirigenti che si sono succeduti negli anni (una falange), alle maestranze, bla bla bla, ha dichiarato: "Non è stata una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti (tradotto: dobloni) fatti dalla Rai per trattenermi", ha poi escluso di aver "mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari (la moglie Giovanna Civitillo per la quale, asseriscono alcuni, aveva chiesto un programma) o per escludere miei passati collaboratori (l’ex agente Lucio Presta?)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessun colpo di scena, Amadeus, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi da varie agenzie di stampa, ha deciso di lasciare la Rai. Il congedo di Amadeus: smentite alcune voci fastidiose (Virgilio Notizie)

E di nuovi sogni. Un addio che si era consumato qualche ora prima durante il suo incontro … (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio ufficiale dell'addio alla Rai da parte di Amadeus ha stupito in tanti nonostante si rumoreggiasse a riguardo già da qualche giorno: il conduttore di Affari Tuoi e ormai definitivamente ex direttore artistico del Festival di Sanremo ha ricevuto tutta una serie di messaggi di saluto e di sostegno da parte di amici e colleghi, tra i quali non è mancato quello di Carlo Conti. (ilmessaggero.it)

Amadeus ha comun… (la Repubblica)

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere . Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento . Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (L'Unione Sarda.it)