Indennità ISCRO per i lavoratori della Gestione Separata: le ultime novità INPS

Informazione Oggi INTERNO

Ricordiamo che questa indennità è riservata ai liberi professionisti, compresi le società semplici e gli studi associati iscritti alla Gestione Separata.

Si ricorda, che presupposto per l’accesso all’indennità ISCRO è l’iscrizione alla Gestione separata.

L'INPS con il messaggio n. 3180 del 22 settembre 2021 ha disposto le istruzioni per la nuova indennità ISCRO (Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa). (Informazione Oggi)

Su altri media

Martedì 21 Settembre 2021, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 16:29. Dai bidelli, ai tassisti, dai falegnami ai commessi, passando per i saldatori. Per gli operai edili, poi, la Commissione propone di abbassare da 36 a 30 gli anni di contribuzione minimi per l'ape sociale. (ilmessaggero.it)

Vediamo quanto prende di pensione chi esce con la Quota 100: calcolo e brochure Inps. Su quanto prende di pensione chi esce con Quota 100, inoltre, il calcolo viene effettuato con le regole che sono già in vigore (InvestireOggi.it)

Pensione a 57 anni se disoccupato. Un Lettore ha inviato il suo quesito agli Esperti di InformazioneOggi tramite la mail: [email protected]. Quindi, possono accedere alla RITA con 57 anni di età, solo se rispettano determinati requisiti. (Informazione Oggi)

Per avvalersi dell’esonero dei contributi occorre peraltro essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali (DURC – Documento Unico di Regolarità Contributiva). L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha fornito, mediante messaggio n. (MetaNews)

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione considerato che oggi sono appena 15 i lavori considerati gravosi. E’ uno dei passaggi chiave della riforma delle pensioni a cui sta lavorando il governo e che è passata dalla Commissione istituzionale sui lavori gravosi. (Livesicilia.it)

Ma chi andrà in pensione a 63 anni? Le lavoratrici con un figlio ottengono dunque l’Ape sociale in qualità di addette ai lavori gravosi con 35 anni di contributi, con 2 o più figli con 34 anni di contributi. (La Legge per Tutti)