Iphone, attenti quando copiate le password: ecco perché

Iphone, ora scatta l’allarme per i copia e incolla delle password.

Iphone, attenti alle app che spiano le clipboard. Così quando si incollano dati bancari, chiave d’accesso o altri dati personali, alcune applicazioni registrerebbero queste informazioni senza la nostra consapevolezza e autorizzazione.

L’allarme è lanciato dal ricercatore Tommy Mysk.

“Questa caratteristica – denuncia Mysk – è davvero pericolosa e non c’è ragione per cui le app debbano leggere il blocco note”. (Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

A differenza dei cavi, che Apple caparbiamente non converte ad USB-C adottando ancora la porta Lightning, i caricabatterie sono ormai standard. Apple farà la furba e toglierà i caricabatterie e gli EarPods lasciando il prezzo invariato, oppure decurterà quel costo dal prezzo di listino? (Melamorsicata.it)

Allo stesso modo, la Commissione europea sta ora costringendo Google a consentire agli utenti Android di scegliere il proprio motore di ricerca predefinito durante la configurazione del telefono. Andando alle impostazioni di iOS, è davvero possibile scegliere un motore di ricerca diverso da Google. (CybeOut)

Una finestra temporale, questa, che, se confermata, potrebbe anche lasciar pensare che la prossima line-up venga presentata in tempo per settembre, anche se sappiamo non sarà così. (OptiMagazine)

In un nuovo brevetto, Apple elenca nel dettaglio tutte le tecnologie necessarie per poter utilizzare in sicurezza l’iPhone come sostituito di un passaporto, di una carta d’identità ma anche di una patente di guida. (Digitalic)

Le ultime notizie, Samsung equipaggerebbe anche il Galaxy Note 20 Ultra con uno schermo LTPO a 120 Hz . Nella beta dell’aggiornamento iOS 14 è apparso anche un menu per limitare la frequenza di aggiornamento a 60 Hz , evidenziando l’arrivo di uno schermo a 120 Hz. (CybeOut)

Apple iPhone 12: un video ne rivela il design. L’utente iUpdate ha dunque pubblicato un fantomatico primo sguardo al gadget, che da più parti si dice adotterà un design squadrato, derivato da quello dell’iPhone 4. (TecnoApple)