Al ballo dei subentranti Bonfrisco e Valente al posto di Salvini e Renzi

il Giornale INTERNO

Roma Fra i primissimi adempimenti delle due Camere, quello della proclamazione dei «subentranti». Ovvero, i parlamentari presenti nei listini bloccati che prendono il posto dei colleghi eletti in più circoscrizioni. Per la Camera la legge elettorale prevedeva un meccanismo automatico al contrario… (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

«Salvini si è mosso con coraggio, anche se aveva in tasca due carte vincenti, win win: o faceva l’accordo con Di Maio scaricando Berlusconi, o lo faceva ingoiare a Silvio». (La Stampa)

Sulle posizioni del Pd in Parlamento: "I rapporti di forza sono quelli determinati dal voto, siamo minoranza parlamentare e ci prepariamo a ripartire uniti" (Democratica.com)

Sancito l'accordo M5s-Centrodestra e sventato il timore dell'ex segretario che dalle sue file partisse qualche inciucio sulle cariche istituzionali, i Dem ieri hanno votato due candidati di bandiera… (il Giornale)

Politica - Se ne dice convinto Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, in un'intervista al "Corriere della Sera". (Roma Daily News)

Nella notte tra venerdì e sabato la telefonata tra Martina e Di Maio. (next)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)