Picchiate perché "non raccoglievano abbastanza elemosina" - Tgcom24 Video

Mediaset Infinity INTERNO

Erano venute in Italia dalla Romania con la speranza di un lavoro dignitoso ma sono state costrette a chiedere l'elemosina e vivere in strada. Picchiate selvaggiamente se non raccoglievano sufficiente denaro, come mostrano le immagini delle telecamere di sicurezza in centro a Bologna. L'aguzzino violento si è fermato soltanto dopo l'intervento di alcuni passanti. (Mediaset Infinity)

Su altri giornali

Quello dello sfruttamento è un tema caldo in città e colpisce diversi ambiti e settori, primi su tutti quello agricolo e quello tessile. "Sappiamo – così il referente di Libera, Andrea Giagnorio – che quello dell’accattonaggio è uno dei problemi a livello di criminalità organizzata della città. (il Resto del Carlino)

Due uomini sono stati arrestati a Bologna per tratta di esseri umani e riduzione in schiavitù. L'indagine della squadra mobile è partita dalla denuncia di due giovani sorelle rumene, cui nel 2019 gli indagati - loro connazionali - avevano promesso lavoro in Italia come domestiche. (La Stampa)

Nel mondo del lavoro, ogni giorno si aprono nuove sfide e opportunità. Ma, bisogna anche conoscere quali sono le tendenze, le prospettive e i cambiamenti che caratterizzano il panorama lavorativo attuale. (NewsWeb24.it)

Obbligate a praticare l'accattonaggio in strada Arrestati due uomini (Virgilio Notizie)

In carcere due cittadini rumeni (LAPRESSE)

Quando spunta il sole, poi, già dalle otto, davanti agli ingressi dei supermercati, nei pressi della stazione e davanti agli ospedali, a chiedere l’elemosina. O avvolti in sacchi a pelo e vecchie coperte sistemati vicino ai portoni di piazza dei Martiri o in viale Masini o al riparo nelle baracche più volte sgomberate (e ricostruite) lungo il Reno e ai Prati di Caprara. (il Resto del Carlino)