Canta in strada a Sanremo, i vigili lo cacciano: la gente lo difende

I cittadini però si sono schierati con il giovane urlando "ma quale città della musica", "Stava soltanto cantando, non faceva nulla di male".

n ragazzo di origine africana che stava cantando accompagnato da una base musicale nel centro storico di Sanremo è stato fermato e allontanato dai vigili urbani che hanno interrotto la musica e hanno cercato di mandarlo via.

In una Sanremo che si avvicina al Festival della Canzone Italiana il ragazzo, che tutti conoscono nel quartiere, stava a suo modo animando la 'movida' serale. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Il giovane rischia ora una denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Quattro agenti sono dovuti intervenire per fermare un migranti africano che in serata, in via Corradi, nel pieno centro storico di Sanremo, ha reagito a un controllo, mentre stava cantando per strada. (ilGiornale.it)

Riflettori puntati non solo sulla performance on stage come protagoniste ma anche sul loro look. L’ex signora Ramazzotti si è presentata in Atelier Versace e gioielli Pasquale Bruni. (Corriere della Sera)

Dopo quegli anni d’oro a Sanremo siamo tornati spesso, ma l’atmosfera elettrizzante e internazionale di quel periodo non è più stata la stessa. Quando alla cantante degli Eigth Wonder cadde la spallina del vestito in diretta tv ero a pochi metri dal palco del Palarock. (La Stampa)

La gente lo difende, ecco perché. In serata la solidarietà agli agenti del Sindaco Biancheri. Leggi le altre notizie. Il video in diretta (La Riviera)

Prima dell’evento, quel che conta è la promozione: lo ha insegnato quest’anno «X Factor», utilizzando creativamente centinaia di clip «extra» che sono diventate virali. Come sarà il «Sanremo 2020», evento per eccellenza di una tv che si consuma anche fuori dal classico televisore, prima e dopo, sui social e attraverso smartphone, tablet e pc? (Corriere della Sera)