Natale, Zampa: "Forse deroghe su spostamenti tra Regioni"

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Questo Natale - ha concluso Zampa - dobbiamo fare lo sforzo di essere davvero il meno numerosi possibile.

Tutti si chiedono come sarà il Natale 2020, il primo - e si spera l'unico - ai tempi della pandemia di Covid-19.

A partire dagli spostamenti tra Regioni, come ha affermato la sottosegretaria al ministero della Salute Sandra Zampa, ospite di Lilli Gruber a "Otto e mezzo sabato" su La7.

Dobbiamo resistere ancora, guai a interpretare questi primi segnali come un liberi tutti". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Treno. Dpcm di Natale, congiunti, parenti di primo grado, amici: chi potremo incontrare? Coronavirus bar. Bar e ristoranti, le novità nel dpcm di Natale. Con il dpcm di Natale bar e ristoranti dovrebbero ottenere il via libera al servizio serale. (News Mondo)

Covid, per il pranzo di Natale cinque, sei persone al massimo. Immagino che si possa dire cinque, sei persone al massimo tra gli affetti più cari, ma è ovvio che non sarà possibile controllarlo, quindi a tutti verrà chiesto di limitare il più possibile le persone che si riuniscono. (Solonotizie24)

Questo Natale dobbiamo fare lo sforzo di essere davvero il meno numerosi possibile”. Ovviamente il discorso riguarda anche Capodanno, che dovrà essere per forza di cose ancora più “sobrio” di un già triste Natale: “Quei giorni saranno adeguatamente normati. (Liberoquotidiano.it)

«Questo Natale dobbiamo fare lo sforzo di essere davvero il meno numerosi possibile - ha concluso la sottosegretaria -: non è il numero in sé, ma più si allarga la cerchia di persone che non si frequenta abitualmente, maggiore è il rischio. (Giornale di Sicilia)

Roma, 21 novembre 2020 - Medico, 67 anni, una vita nella Protezione civile e tra i disastri, un'esperienza nei Paesi più martoriati del mondo. Zampa: "Cenone in pochi" (e forse anche spostamenti). Coronavirus, il bollettino del 21 novembre. (Quotidiano.net)

La situazione Covid-19 migliora lentamente, con il Governo che confermerà la linea prudente per Natale, da celebrare con i soli familiari. Infatti ad oggi si potrebbe discutere solo su un allungamento del coprifuoco, che potrebbe arrivare a mezzanotte in vista di Natale. (Inews24)