Giubileo di Platino: la famiglia reale sul balcone assiste all’air show

LaPresse ESTERI

Ad assistere all’air show, con oltre 70 velivoli impegnati, anche una marea umana che ha invaso la piazza e le strade davanti al palazzo reale

Accanto alla sovrana ci sono solo i membri della famiglia che hanno un ruolo ufficiale per la Corona e i loro figli: mancano quindi il principe Andrea, il fratello di Carlo e Anna travolto dallo scandalo sessuale dell’amico miliardario Epstein, e il nipote Harry, che ha lasciato la sua funzione di membro senior della Royal family quando si è trasferito con la moglie Meghan negli Stati Uniti. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Persino ieri mattina, a sentire le fonti di Buckingham Palace, pareva certa la presenza di Elisabetta II a San Paolo. Collaboratori ben informati a Buckingham Palace hanno sempre riferito di decisioni contrastanti: prima la Regina era attesa nella cattedrale londinese, poi no, poi forse. (la Repubblica)

C'è chi vede nella foto "spontanea" l'ennesimo atteggiamento opportunista della Duchessa, "colpevole" di aver allontanato il marito Harry dalla sua famiglia. I due presenteranno l'ultima nata Lilibeth (così chiamata in onore proprio della Regina), per la prima volta a Londra insieme ai genitori (ilmessaggero.it)

In carrozza anche il quarto figlio della regina, Edoardo, conte di Wessex, insieme alla moglie Sophie. Non presente né alla sfilata militare né sul balcone il principe Andrea, terzogenito della sovrana, travolto dallo scandalo sessuale del miliardario Jeffrey Epstein (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una grande celebrazione che avrà il suo climax davanti al monumento alla regina Vittoria, davanti a Buckingham Palace Il grande spettacolo per il Giubileo della regina Elisabetta – organizzato dalla Bbc che allestirà il palco attorno al monumento della regina Vittoria in fronte a Buckingham Palace – sarà un trionfo di star come nella tradizione dei concerti a palazzo per il Giubileo della regina. (Corriere della Sera)

Sul balcone al fianco di Elisabetta non c'erano né il Principe Carlo né William, impegnati a cavallo nella parata Trooping The Colour. È stata la prima, tra i principali membri della famiglia reale, a compiere una simile scelta sin dall'approvazione dell'Act of Settlement nel 1701 (QUOTIDIANO NAZIONALE)