Pontassieve, muore operaio schiacciato da un macchinario

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Ancora un infortunio sul lavoro in Toscana. Un operaio di 36 anni è rimasto schiacciato da un escavatore questa mattina, prima delle 8,30 a Pontassieve, in località Sieci, in provincia di Firenze. In serata l’uomo è morto all’ospedale di Careggi dove era arrivato in gravissime condizioni. Il lavoratore, di origini pakistane, stava movimentando del materiale ferroso e, per cause ancora da chiarire, è rimasto schiacciato dal macchinario che lui stesso stava manovrando. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 01/03/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Niente da fare purtroppo per il 36enne di Pontassieve, originario del Pakistan, rimasto schiacciato questa mattina - 28 marzo - a Sieci sotto alla gru con pinza che stava manovrando sul luogo di lavoro (una ditta di recupero di materiale ferroso, ndr) sotto agli occhi dei colleghi. (OK!Valdisieve)

– Il mezzo che si sbilancia lateralmente, il tentativo di uscire dalla cabina, la gru che si adagia su un fianco e lo schiaccia. E’ morto così l’operaio di 36 anni che ha perso la vita sul lavoro in un’azienda a Le Sieci, frazione di Pontassieve (LA NAZIONE)

E’ successo nella mattina di ieri a Sieci, frazione nel Comune di Pontassieve. Un altro operaio morto a poco più di un mese di distanza dalla strage di via Mariti. (LA NAZIONE)

E' morto nella tarda serata di ieri l'operaio di 36 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina a Le Sieci, nel comune di Pontassieve, in provincia di Firenze. (Il Messaggero Veneto)

Un nuovo morto sul lavoro. La mattina stessa era rimasto vittima del ribaltamento di un «ragno», una sorta di muletto dotato di una gru, mentre movimentava del materiale in una ditta di recupero metalli delle Sieci, nel Comune di Pontassieve (Corriere Fiorentino)