Anche l'agenzia di rating Dbrs retrocede l'Italia

Corriere del Ticino ECONOMIA

ROMA - L'Italia retrocede ufficialmente in serie B. Con il giudizio di Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora lasciava il la vicina Penisola nella classe di merito più alta, il debito sovrano italiano ha perso l'ultima A rimastagli e le banche ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

L'agenzia di classificazione canadese Dbrs ha fatto sapere in una nota di aver tagliato il rating dell'Italia da A a "BBB". (Mondo TiVu)

L'agenzia di rating canadese Dbrs ha tagliato il rating sovrano dell'Italia a BBB. L'Italia ha perso così l'ultimo giudizio a livello A rimasto finora. (AlgheroNewsIt)

Il downgrade a BBB con trend stabile deciso dalla canadese Dbrs ... (Firenze Post)

I canadesi di Dbrs hanno abbassato infatti di un gradino il rating dell'Italia, portandolo da A a BBB, seguendo ... (L'Occidentale)

Sul giudizio pesa "una combinazione di fattori - si legge nella nota - inclusa l'incertezza rispetto alla abilità politica di sostenere gli sforzi per riforme strutturali e la continua debolezza del sistema bancario, in un periodo di fragilità della ... (FIRSTonline)

Con il giudizio di Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora lasciava il nostro Paese nella classe di merito più alta, il debito sovrano italiano ha perso l'ultima A rimastagli e le banche ... (Rai News)