Covid oggi Italia, Rt scende a 0,92: cala anche l'incidenza

Mantovauno.it INTERNO

In calo anche l’incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che, secondo gli indicatori decisionali, che decretano l’eventuale cambio di colore delle regioni, nella settimana 3-8 settembre, indicano il valore a 64 rispetto a 74 della scorsa settimana.

Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza, si legge nella bozza all’esame oggi della Cabina di Regia

Tre, inoltre, le Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Mantovauno.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una sola regione è in zona gialla la prossima settimana: la Sicilia. ROMA — In base alla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,92, contro lo 0,97 della scorsa settimana. (Toscana Media News)

Dei nuovi positivi, 220 sono asintomatici, individuati con test e contact tracing, e l'età media è di 36,8 anni. Emilia Romagna. Sono 617 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati nelle ultime 24 ore sulla base di quasi 30mila tamponi fatti. (ilmattino.it)

Il Fvg classificato a rischio moderato dall’Iss. E da qui si spiega la classificazione a rischio moderato. (Friuli Oggi)

Continua a scendere l'indice Rt che si attesta oggi a 0,92 rispetto allo 0,97 della scorsa settimana, secondo quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), relativo alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all'8 settembre. (Tiscali Notizie)

"Ad aumentare è il contagio - spiega Barbone - +12% l'incidenza Per il ministero siamo ancora a rischio moderato con Lombardia e Bolzano. di Anna Vitaliani. Fvg ancora a Rischio moderato. (TGR – Rai)

A Santeramo sono 3 i nuovi casi nell'ultima settimana (30 agosto-5 settembre) con un tasso di 11,6 casi su 100mila abitanti. Il tasso d’incidenza settimanale per 100mila abitanti, infatti, è attestato a quota 22,8, inferiore a quello registrato nelle due settimane precedenti. (SanteramoLive.it)