Federdistribuzione a Enel: ecco 15.600 parcheggi da elettrificare

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ovvero, colonnine distribuite in gran parte degli oltre 500 mila posti auto dei loro parcheggi privati.

L’obiettivo è ambizioso, ma con l’accordo fra Enel e Federdistribuzione, annunciato oggi, la speranza di raddoppiare o triplicare in tempi brevi la rete di ricarica italiana diventa concreta.

Federdistribuzione: prove tecniche di sostenibilità. Da Federdistribuzione sottolineano invece che questo protocollo d’intesa è solo il primo tassello di un disegno molto più ampio

Enel installerà nei parcheggi un mix di stazioni quick, fast e ultrafast variabile a seconda della posizione e degli accessi alla rete elettrica. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

Alberto Frausin, Presidente di Federdistribuzione, ha commentato in questo modo tale importante intesa con Enel: L'accordo ha dunque potenzialità davvero molto grandi visto che Enel potrà creare una vasta infrastruttura sfruttando questi spazi che soddisferà le esigenze dei clienti che si recheranno nei punti vendita, installando colonnine di diverse potenze. (HDmotori)

Nelle scorse ore ha, infatti, firmato un protocollo d’intesa con Federdistribuzione, associazione che riunisce le imprese della distribuzione alimentare e non sul territorio italiano. Dopo aver annunciato il nuovo accordo di collaborazione con A2A, Enel porta avanti il suo lavoro dedicato alla mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr