Salernitana-Atalanta, illusione granata. Colantuono: «Io riparto da qui»

ilmattino.it SPORT

Ha pregustato per un'oretta scarsa una vittoria in Serie A che gli manca da 847 giorni e stava arrivando probabilmente nel giorno in cui meno se lo aspettava e contro la squadra che ha allenato più a lungo in carriera. Stefano Colantuono esce comunque soddisfatto da una delle sconfitte più onorevoli del disastroso campionato della Salernitana. «C'è tanta depressione e preparare le partite non è facile. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

Gasperini replica a De Rossi con il riferimento a Udinese-Roma rinviata per il malore di Ndicka che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. Replica a De Rossi: «Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. (IlNapolista)

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

con qualche patema di troppo, ma pur sempre missione compiuta. La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

Vero, queste partite sono spesso le più complicate da giocare: minori stimoli e la consapevolezza di essere decisamente più forti degli avversari sono situazioni che possono giocare brutti scherzi. Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. (BergamoNews.it)

Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. (TUTTO mercato WEB)