Scacco ai narcotrafficanti, arresti tra Foggiano, nord Barese e Albania. Ecco i nomi del maxi blitz contro i mercanti di morte

l'Immediato ESTERI

Fo ggia, 22 aprile 2016 – Sequestro di chilogrammi 6,020 di marijuana operato nel corso dell’arresto di Vito Erinnio.

Foggia, 5 ottobre 2016 – sequestro di una pistola semiautomatica marca CZ.

Grottaminarda, 17 settembre 2015 – Sequestro di chilogrammi 21,540 di marijuana, operato nel corso dell’arresto di Andrea Todisco.

Fo ggia, 16 marzo 2016 – Sequestro di chilogrammi 2,060 di eroina , operato nel corso dell’arresto di Luigi Bevilacqua e Annamaria Gualano. (l'Immediato)

La notizia riportata su altre testate

Nell'ambito dell'operazione della Polizia di Stato contro un’organizzazione criminale Italo-albanese ed un'altra organizzazione andriese-cerignolana, nel corso della quale sono stati arrestati numerosi esponenti di un’organizzazione transnazionale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, operante in diverse regioni del sud Italia e paesi europei, è emerso che la città di Foggia rappresentava una vera e propria centrale operativa. (FoggiaToday)

A tal riguardo, in costanza delle indagini sfociate nell’odierna misura cautelare, erano state sviluppate numerose attività già note alla cronaca giudiziaria, come di seguito riassunto. A dimostrazione della pericolosità dell’organizzazione criminale colpita dall’odierna operazione, le indagini hanno dimostrato come gli arrestati disponessero di armi pronte all’uso; sono state infatti sequestrate una carabina semiautomatica cal. (BarlettaLive)

10 MILIONI DI CONTRIBUTI EUROPEI. L’interesse principale dei due clan era di ottenere contributi europei concessi dall’Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. ALTRO CHE MAFIA DEI PASCOLI. Altro che “mafia dei pascoli”. (Tempo Stretto)