Wayne Chen: gli Stati Uniti doneranno 1.200$ ad ogni cittadino, ma questo non farà impennare BTC

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La popolazione degli Stati Uniti utilizzerà i 1.200$ ricevuti dal governo per acquistare in massa Bitcoin?

È la previsione di Wayne Chen, CEO di Interlapse e fondatore della piattaforma per monete digitali Coincurve, rilasciata durante una discussione con la redazione di Cointelegraph in merito alle prospettive di Bitcoin dopo le misure adottate dagli Stati Uniti per far riprendere l'economia.

Ben diverso il parere di Tom Lee, cofondatore di Fundstrat Global Advisors, secondo il quale Bitcoin potrebbe arrivare a 27.000$ prima del 2021.

Lo stimolo economico da 2.000 miliardi di dollari approvato in data 26 marzo dal Congresso degli Stati Uniti non ha ancora fatto impennare il prezzo di Bitcoin (BTC), ma gli investitori potrebbero assistere ad un miglioramento lento e graduale. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel breve termine, mantenere il supporto a 6.600$ e ottenere un higher high sopra i 6.900$ rappresenterebbe uno sviluppo positivo. Se il prezzo dovesse scivolare al di sotto della 20-MA dell'indicatore, potremmo assistere ad un nuovo test del supporto a 6.200$, poco sopra il braccio inferiore delle Bande di Bollinger. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin (BTC) in balzo. Con il balzo che continua anche in queste ultime ore, aumenta sempre più la probabilità di essere rientrati nel nuovo ciclo settimanale. Bitcoin, insieme a Bitcoin Cash (BCH), che sale della stessa intensità, è tra le migliori delle prime 20. (Cryptonomist)

La società di blockchain intelligence Chainalysis ha scoperto che l'epidemia di COVID-19 e la conseguente recessione economica stanno influenzando le abitudini degli utilizzatori di Bitcoin (BTC) "in modi inaspettati". (Cointelegraph Italia)

Anche il mining di Bitcoin sta subendo l’impatto del coronavirus. Tra i settori colpiti da COVID-19 c’è anche quello delle criptovalute, dove si stanno affrontando le varie criticità emerse nel mining. (Money.it)

Tuttavia, l’infrastruttura di Bitcoin Cash è stata sottofinanziata, il che ha portato ad una fuga di cervelli e problemi irrisolti di vecchia data. Bitcoin Cash, nel cercare una sua identità, segue principalmente la road map dettata dal client di Bitcoin ABC, codice nativo di Bitcoin Cash che ha permesso il fork di BHC da BTC nel 2017. (Cryptonomist)

I joined bitcoin land in 2011 and back then I remember a clear vibe that bitcoin was p2p cash first and gold second. I used ETH to pay for dinner in a restaurant a month ago (one of my last meals before that sort of thing stopped being cool). (Cryptonomist)