Superbonus: operatori dell'edilizia, necessaria proroga al 2023

Borsa Italiana INTERNO

Gli operatori chiedono pertanto "di prorogare almeno al 2023 tutte le agevolazioni finora previste adottando una netta semplificazione delle norme vigenti".

Impensabile infatti che famiglie e operatori economici possano programmare investimenti cosi' complessi senza avere fin da ora certezza della durata del beneficio fiscale".

Com-fro. (RADIOCOR) 26-04-21 15:42:48 (0427)IMM,INF 5 NNNN

"Eventuali decisioni di rimandare l'estensione del Superbonus alla Legge di Bilancio, che si decide solo a dicembre prossimo, come trapelato in queste ultime ore - prosegue la nota - avrebbe l'effetto certo di rallentare, se non di bloccare i lavori. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus 110% e proroga al 2023, Di Maio: “Ci sarà” (Di domenica 25 aprile 2021) Il Consiglio dei ministri ha garantito che ci sarà la proroga del Superbonus al 2023, “un tema fondamentale” per il M5S. (Zazoom Blog)

La misura è finanziata fino alla fine del 2022, con estensione al giugno 2023 per le case popolari. Ribadisco che per questa misura, tra Pnrr e Fondo complementare sono previsti oltre 18 miliardi, le stesse risorse stanziate in precedenza. (LaPresse)

A sostenerlo in un comunicato congiunto sono Ance, Federlegno Arredo, Alleanza Cooperative, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Fillea, Filca, Feneal, Confapi, Anaci, Isi, Oice, Rete professioni tecniche, Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Federcostruzioni. (SassariNotizie.com)

Secondo Di Maio, “questi investimenti aiuteranno anche le categorie”, come quelle dei ristoratori o del settore turistico, “che sono state più colpite dalla pandemia e creeranno un nuovo clima economico in Italia, che ci consentirà di dare nuove opportunità a imprenditori e lavoratori”. (Reportage online)

Lo dice il premier Marioalla Camera. Superbonus, Draghi: “Proroga al 2023 per oltre 18 miliardi” (Di lunedì 26 aprile 2021) Proroga del Superbonus al 110% fino al 2023 e nessun taglio. (zazoom.it)

“Per il Superbonus al 110 per cento sono previsti, tra Pnrr e Fondo complementare, oltre 18 miliardi, le stesse risorse stanziate dal precedente governo. È un provvedimento importante per il settore delle costruzioni e per l’ambiente”, spiega Draghi. (La Pressa)