OKCoin rimuove BCH e BSV a causa di una 'campagna di disinformazione'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cointelegraph Italia ECONOMIA

In un post sul blog della società, il CEO di OKCoin Hong Fang ha spiegato di aver deciso di rimuovere i token per proteggere gli investitori da una "campagna di disinformazione”.

Proprio mentre il Bitcoin “originale” superava i 1.000 miliardi di dollari di market cap, due fork della criptovaluta più popolare del mondo hanno invece perso un'importante fonte di liquidità: l’exchange OKCoin ha deciso di rimuovere BSV e BCH. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Servizi di posta elettronica fuori uso, video su YouTube interrotti a metà, milioni di persone colpite anche se solo temporaneamente. Ogni volta che Gmail o Telegram vanno offline a causa di queste turbolenze nel sistema esistente, ci ricordano di quanto questo nascente mondo decentralizzato sia esposto alle vulnerabilità centralizzate. (Cointelegraph Italia)

Si chiama Purpose Bitcoin ETF (BTCC) ed è scambiato alla borsa di Toronto giovedì. Infatti il 18 febbraio 2021 è stato lanciato un ETF su bitcoin in Canada. (Cryptonomist)

BTC ha ripreso a correre nella seconda metà del 2020, quando una serie di società finanziarie mainstream hanno annunciato di aver acquistato Bitcoin Questo è un forte indicatore dell'aumento del valore, della fiducia e dell'adozione del Bitcoin e dell'industria delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Nelle ultime 24 ore sono stati inviati oltre 102.000 tweet legati a BTC, inferiori di circa 30.000 al record assoluto. I mercati tradizionali chiudono la settimana in modo eterogeneo. Dopo una settimana di nuovi massimi per i principali indici, i mercati tradizionali hanno chiuso la settimana in modo eterogeneo, mentre l'economia statunitense affronta le continue ricadute della pandemia e la crescente disoccupazione. (Cointelegraph Italia)

Stando ad un report del Wall Street Journal, un solo investitore possiede da solo il 28% di tutti i Dogecoin in circolazione. Elon Musk nelle ultime settimane ha twittato più volte diversi meme sui Dogecoin contribuendo alla popolarità della valuta (Lega Nerd)

Il calcolo è presto fatto: sono approssimativamente 18,6 i milioni di bitcoin esistenti ed il controvalore è arrivato a sfiorare i 55 mila dollari l’uno: è sufficiente una semplice moltiplicazione per capire quanti zeri occorra utilizzare per descrivere il valore che ha raggiunto il fenomeno Bitcoin a livello globale. (Punto Informatico)