Covid, in provincia di Modena diminuisce l'età media dei ricoverati

SulPanaro ECONOMIA

Per quanto riguarda i programmi di screening dei degenti, tutti i pazienti prima di essere ricoverati vengono sottoposti a tampone, e solo successivamente inviati in reparto

Nelle ultime settimane, si è osservata una diminuzione dell’età media dei pazienti ricoverati sia in degenza ordinaria che in terapia intensiva, che è passata dai 74 anni di inizio gennaio a circa 66 anni nel mese di febbraio. (SulPanaro)

Ne parlano anche altre testate

L’incremento dei ricoveri di pazienti COVID positivi ha comportato la necessità di riconvertire settori di posti letto di degenza ordinaria e di allestire posti letto intensivi utilizzando spazi e personale di sala operatoria. (ModenaToday)

L’aspetto più significativo sta infatti nella serialità di questi mesi di febbraio caldi: per tre anni di fila le temperature massime hanno superato i 18 gradi, cosa mai successa prima in provincia. Praticamente è come se fosse scomparso un mese: niente più febbraio, ma direttamente marzo, con punte di aprile. (La Gazzetta di Modena)

Per le offese che avete ricevuto per il Free Nipples Day si è parlato di “gogna dei social”. Il tenore dei commenti si riferiva spesso alla sfera sessuale, fino ad “auguri” di morte e di stupro».«Di diffamazione si parla quando le offese vengono fatte in pubblico. (La Gazzetta di Modena)

Nella lite sono intervenuti altri dipedenti comunali e alla fine sul posto è dovuta intervenire la polizia locale e la polizia di Stato per placare gli animi.Ieri invece un 42enne no mask si è scagliato contro gli agenti che lo avevano invitato a indossare la mascherina. (La Pressa)

Il direttore Vagnini "Ricoverati Covid al massimo della capienza. Di questi, 22 (corrispondenti al 65% del totale) sono risultati corrispondenti alla variante inglese, 1 alla variante brasiliana, 1 alla variante nigeriana. (La Gazzetta di Modena)

Dopo due giorni sotto la media, tornano a crescere i tamponi covid eseguiti sul nostro territorio, che ieri sono stati 3.502. 19, Castelnuovo R. 12, Castelvetro 5, Cavezzo 2, Finale Emilia 5, Fiorano M. (ModenaToday)