Milano, inaugurato hub vaccinale aziendale di Unipol

LaPresse SALUTE

I due Hub milanesi hanno una capacità vaccinale stimata di circa 2.000 vaccini al giorno

Oggi partiamo con Unipol e UniSalute, a cui si aggiungeranno Pirelli, Mediaset, Campari, Amazon”, ha dichiarato Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia con delega al Welfare, presente all’inaugurazione.

Primi in Lombardia a partire con gli hub vaccinali aziendali, Carlo Cimbri, Amministratore delegato di Unipol, spiega che è fondamentale la collaborazione tra pubblico e privato. (LaPresse)

Su altri giornali

Condividi. Sono 37.272.104 le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate in Italia, l'88,8% del totale di quelle consegnate, che sono finora 41.987.609.Nel dettaglio, 27.733.972 Pfizer-BioNTech, 3.750.557 Moderna, 8.943.380 Vaxzevria (AstraZeneca) e 1.559.700 Janssen (J&J). (Rai News)

“Abbiamo aderito senza indugio – spiegano l’amministratore unico della società, Antonio Russo e il direttore generale, Armando Masucci – all’iniziativa, dopo aver sollecitato, già tempo fa, l’assegnazione dei vaccini all’azienda per i propri dipendenti”. (Ottopagine)

L'azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti. Il vaccino Covid-19 di Moderna è stato generalmente ben tollerato con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 COVE negli adulti. (Gazzetta del Sud)

L'azienda: "Chiederemo autorizzazione d'emergenza alla Fda". Moderna ha depositato la richiesta all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) per la commercializzazione condizionata nell’Unione europea del suo vaccino contro il Covid-19 per gli adolescenti. (LaPresse)

Con un giorno di anticipo rispetto al programma, si è concluso il primo step della campagna vaccinale attuata presso l’hub aziendale di Irpiniambiente. E’ doveroso ringraziare il Direttore Generale dell’Unione Industriale di Avellino, il dottor Crescenzo Ventre, il direttore generale dell’Asl, la dottoressa Maria Morgante, il direttore del dipartimento prevenzione dell’Asl, dottor Onofrio Manzi ed il direttore dell’Unità Ospedaliera di Medicina del lavoro, dottor Luigi Borea (Orticalab)