Agli spettatori dello Sferisterio in dono le eccellenze del food «Ottima vetrina per 14 aziende»

Il progetto, con la collaborazione del Comune di Macerata e del Macerata Opera Festival, omaggerà gli ospiti dello Sferisterio con i prodotti di qualità del territorio.

Degusta Opera, il nuovo evento ideato dall’associazione per affiancare la prestigiosa stagione operistica alle produzioni artigianali tipiche.

Nel segno di quel 100% che rappresenta sia la lirica allo Sferisterio 2021 che le imprese di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo che hanno aderito all’iniziativa. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Salvini allo Sferisterio. per la prima dell’Opera. MACERATA - Il leader della Lega sarà accompagnato dal sindaco Sandro Parcaroli. In questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni. (Cronache Maceratesi)

Gli assessori Cassetta e Laviano hanno ribadito il sostegno del Comune con «la scelta di coinvolgere tutta la città con i suoi quartieri, con la rassegna “Aspettando la Notte dell’Opera”, dimostra quanto la Notte dell’Opera stia diventando sempre più una tradizione importante, che si rinnova e arricchisce ogni anno. (Cronache Maceratesi)

L’opera sarà presentata in una nuova produzione affidata alla regista Valentina Carrasco, argentina, con un passato nella Fura dels Baus, e con sul podio il direttore musicale del Macerata Opera Festival, Francesco Lanzillotta. (Cronache Maceratesi)

Nella serata inoltre, il Segretario della Lega - insieme al sindaco di Macerata Sandro Parcaroli - assisterà alla prima dell’edizione numero cento della stagione lirica dello Sferisterio, dove andrà in scena "L’Aida" facendo seguito all'invito del primo cittadino dello scorso 6 maggio (leggi qui). (Picchio News)

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO. 21 Luglio 2021 - Ore 14:21 - caricamento letture. Con la stagione lirica del centenario ripartono anche gli Aperitivi Culturali. Alla scelta della data, 1921, non fu indifferente la coincidenza con i 50 anni della prima rappresentazione dell’Aida al teatro del Cairo. (Cronache Maceratesi)