Pagamenti online, rivoluzione dal 14 settembre. Cosa cambia per conti e carte di credito

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Possibile qualche disagio per i correntisti che utilizzano l’home banking per adeguarsi alle nuove modalità operative (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

Inizia la prima fase della rivoluzione: da oggi addio token. (Investire Oggi)

Grazie all’entrata in vigore dell’ultima parte della direttiva europea dedicata ai servizi di pagamento digitali (la c.d. Dimentichiamoci… (Yahoo Notizie)

Il 14 settembre è entrata in vigore la nuova direttiva della Commissione Europea Psd2 che cambierà la gestione dei conti online. (IlTarantino)

Addio al vecchio token, bonifici con lo smartphone, nuovi sistemi rafforzati di autenticazione e open banking, ovvero la condivisione dei dati degli utenti con società del fintech e altri... (Corriere Adriatico)

Oggi entra in vigore l’ultima parte della direttiva europea dedicata ai servizi di pagamento digitali, la c.d. Le notità per gli utenti sul fronte sicurezza, condivisione dei dati e sistemi di autenticazione ROMA – Addio al vecchio token , bonifici con lo smartphone, nuovi sistemi rafforzati… (Quotidiano di Sicilia)

L'obiettivo dichiarato… In burocratese si chiama Psd2 (acronimo di Payment Services Directive 2) e nei fatti è una vera e propria rivoluzione per i correntisti che battezza ufficialmente la nuova era del fintech in banca. (ilGiornale.it)