Ecco un importante e sorprendente aiuto per chi soffre di Alzheimer

Ecco un importante e sorprendente aiuto per chi soffre di Alzheimer
Proiezioni di Borsa SALUTE

A prescindere dalla razza, la presenza di un cane può essere davvero importante per i malati di Alzheimer e per i loro caregiver.

Questa particolare forma di pet therapy potrebbe rallentare il decorso degenerativo della malattia e migliorare la qualità della vita di chi ne soffre

La presenza dei cani ha invece aiutato i pazienti a ridurre il loro isolamento e la sensazione di solitudine.

Secondo questo studio, i cani fornirebbero un importante e sorprendente aiuto per chi soffre di Alzheimer riuscendo a contrastare il decorso di questa grave malattia. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

I soggetti ad elevato rischio di sviluppare la malattia. approfondimento. Alzheimer, buoni risultati preliminari da un farmaco sperimentale. Nello studio, come si legge in un comunicato diffuso sul sito dell’ateneo lombardo, è stato evidenziato anche “un punteggio di rischio poligenico in grado di identificare i soggetti ad elevato rischio di sviluppare la malattia”. (Sky Tg24 )

Sembra incredibile ma questo gustoso alimento combatte Alzheimer e Morbo di Parkinson

Quindi, alcuni di noi si fermano a pensare solo al gusto, senza approfondire le caratteristiche benefiche che un alimento può avere per il nostro corpo. Pare, infatti, che questo composto che si trova nell’estratto di aglio potrebbe rendere più forte il nostro cervello. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr