Come cambia il Fisco: ecco il piano del governo

ilGiornale.it INTERNO

L’intervento potrebbe essere accompagnato da una limatura dell’Irap, tassa sulle attività produttive pagata dalle imprese, di cui da tempo e da più parti si chiede la riduzione o l’abolizione.

Confermato l’ingresso di un nuovo sistema di tassazione, la cosiddetta Tasp (tassazione agevolata del secondo percettore) che attraverso un credito d’imposta favorirà l’occupazione prevalentemente femminile

Il problema riguarda anche le risorse: la legge delega non le contiene mentre la legge di Bilancio avrebbe la possibilità di stabilire adeguate coperture già per il 2022. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Da quanto verrà messo a disposizione dipende anche la portata della riforma fiscale Le risorse disponibili fino a oggi sono minime (2,5 miliardi di euro) e toccherà alla prossima Legge di bilancio fare i conti. (Il Sussidiario.net)

Dalla crescita extra del Pil risorse per tagliare Irpef e Irap già dal 2022. In bilico la revisione dei valori delle abitazioni: Lega, Forza Italia e 5Stelle sono contrari (Salernonotizie.it)

Riformare il catasto italiano non è impresa da poco. Sia per il rischio di aumentare le tasse. (la Repubblica)

In questo modo, la determinazione del valore patrimoniale degli immobili dovrebbe essere più attendibile. La riforma del catasto, che interverrà a breve, inizia a provocare una serie di perplessità, scatenando interrogativi. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr