Basket, Italia-Slovenia 71-90: Doncic rovina l'esordio di Pozzecco

Sky Sport SPORT

Doncic mette a referto 12 punti, 7 rimbalzi e 5 assist; Polonara il migliore degli italiani con 12 punti e 10 rimbalzi.

Gli azzurri hanno perso nettamente a Trieste contro la Slovenia: 71-90 il risultato finale.

In conferenza stampa Pozzecco annuncia che Belinelli e Hackett non saranno agli Europei.

Nell'Italia il migliore è stato Achille Polonara con 12 punti, 10 rimbalzi e 3 assist

Anche se a mezzo servizio, il trascinatore della formazione slovena (a referto tutti i giocatori) è stato Luka Doncic con 12 punti, 7 rimbalzi e 5 assist in meno di 24 minuti. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio arriva direttamente dal ct Pozzecco, nella conferenza stampa a Trieste dopo la sua partita d’esordio in azzurro nell’amichevole persa con la Slovenia. le frasi — "Ho parlato con Marco e Daniel, abbiamo deciso di comune accordo che agli Europei non ci saranno. (La Gazzetta dello Sport)

Basket: Amichevole, la Slovenia batte l'Italia 90-71. Il match amichevole che inaugura l’estate azzurra e che vede debuttare Gianmarco Pozzecco sulla panchina della Nazionale di basket dice che l’Italia esce sconfitta nel match contro la Slovenia. (Napoli Magazine)

Scorrono i minuti con Luka Doncic logicamente spettatore non pagante in panchina (autore di 12 punti), la Slovenia regola con facilità l'Italia per 71-90 Partita che perde l'intensità delle prime battute, il divario tecnico/atletico è tale da sfumare i toni, l'ex Trieste Cebasek infila la terza tripla per il +23 sloveno. (Il Piccolo)

Nella serata di Trieste , Pozzecco ha fatto esordire Petrucelli, Severini, Woldetensae e Okeke, giocatori che sicuramente faranno parte dell’Italia nell’avventura ai prossimi campionati europei. Esordio complicato per Gianmarco Pozzecco che nella sua città natale presenta un’Italia ancora sperimentale e senza grandi idee a causa anche delle assenze di Fontecchio e degli atleti che hanno disputato la finale scudetto con le maglie dell’Olimpia Milano e della Virtus Bologna. (Nanopress)

Quando sono entrato in campo ero visibilmente emozionato, l'accoglienza che mi ha riservato il pubblico di Trieste è stata indimenticabile Esordio con la Nazionale Senior per lo stesso Woldetensae, Luca Severini, Leonardo Okeke e John Petrucelli. (La Sicilia)

Tutto facile per la squadra delle star Nba Luka Doncic e Goran Dragic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)