Tonnellate di oro e di argento nei rifiuti elettrici ed elettronici

Oro e argento nei rifiuti Tonnellate di oro e di argento contenuti nei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Ma solo una minima parte di queste, pari al 15%, dati Onu, viene recuperato. A evidenziarlo è l'Enea, l'agenzia nazionale per le nuove ... (You-ng.it)

Su altri media

E più precisamente un tesoro di 15 miliardi di euro. È questa la cifra che si nasconde nelle 320 tonnellate d'oro e nelle 7.200 tonnellate d'argento contenute nei rifiuti elettrici che ogni anno vengo prodotti. (Intelligonews)

Il futuro è nel riciclo dei rifiuti che oltre a permettere di vivere in città molto più pulite consente di recuperate un numero imprecisato di materie prime che ... (Baritalia News)

E' fondamentale riciclare correttamente i rifiuti elettronici, visto che sono delle vere miniere di metalli preziosi. (Ultimissime Calcio Napoli)

Il riciclo dei rifiuti elettronici rappresenta una nuova frontiera di business dato che al loro interno è nascosto un tesoro di oro e di argento. (Zazoom Blog)

Secondo l'Enea grandi ricchezze in metalli preziosi dai rifiuti elettronici 21 06 2014 - L'Enea insieme ad Unioncamere hanno presentato presso il meeting delle piccole e medie imprese, una serie di inziative atte a valorizzare tramite delle ricerche la ... (Centro Meteo Italiano)

I rifiuti elettronici nascondono un cuore d'oro e argento da recuperare. A tal proposito l'Enea ha presentato un progetto-businnes alle PMI, con ampi margini di crescita e guadagno. (Fidelity News)