«Senza parole». L'addio del terzo settore a Franco Bomprezzi - Video

Corriere della Sera INTERNO

MILANO – «L'abilità? E' una parola che vive di negazione, non della sua forza autentica. Si pensa all'abilità solo dopo aver visto cosa manca. Occorre ripercorrere a ritroso il senso dell'esistenza delle persone e ricollocarle al centro della nostra attenzione». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

'Paladino' dei diritti delle persone disabili, Bomprezzi, nato 62 anni fa ... (gonews)

Un amico, un uomo estremamente coraggioso, che ha condotto difficili e importanti battaglie con ... (PPN - Prima Pagina News)

(AdnKronos) - "Con Franco Bomprezzi se ne va un uomo esemplare ed un professionista serio che, anche con il suo lavoro, ha dato un contributo prezioso nel far conoscere, con verita' e delicatezza, il mondo della disabilita' e nel contribuire ... (Padova News)

Era affetto dalla nascita da una malattia crudele, ma questo non gli ha impedito di lottare al fianco di chi, dai più, è considerato un debole. (Varese News)

Era stato nominato consulente di supporto alla Task Force per l'accessibilità di Expo Milano 2015. Aveva ricevuto l'Ambrogino d'oro nel 2005 mentre nel 2007 il presidente Giorgio Napolitano lo aveva nominato cavaliere della Repubblica. (Il Giorno)

Un amico, un uomo estremamente coraggioso, che ha condotto difficili e importanti battaglie con grande tenacia e senza perdere…Continua a leggere → (La Prima Pagina)