L'omicidio della vigilessa ad Anzola e il mistero dell'appuntamento al comando

L'omicidio della vigilessa ad Anzola e il mistero dell'appuntamento al comando
il Resto del Carlino INTERNO

– Quel che è certo è che un proiettile dritto al viso ha reciso per sempre il filo della vita di Sofia Stefani, giovane vigilessa di neppure 34 anni. A sparare il colpo letale, la pistola d’ordinanza di Giampiero Gualandi, 63 anni, vigile urbano ed ex comandante della polizia locale Terre d’Acqua e ora in servizio nella sede di Anzola, in provincia di Bologna. Missing CaptionMissing Credit E proprio lì, nei locali di piazza Giovanni XXIII, è accaduto l’irreparabile, ieri attorno alle 16. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Dall'impegno in politica (nel Pd) a quello nel sociale passando per la passione per il proprio lavoro nella polizia locale, chi era Sofia Stefani, la 33enne, uccisa dall'ex comandante della polizia locale Giampiero Gualandi ad Anzola Emilia, in provincia di Bologna (Fanpage.it)

Una ex vigilessa di 33 anni, Sofia Stefani, è stata uccisa da un colpo alla testa. (ilmessaggero.it)

Chi era Sofia Stefani, la vigilessa uccisa dall'ex comandante della polizia locale ad Anzola

Stefano Dambruoso, nei confronti di un 62enne italiano, indagato per omicidio volontario. I fatti sono accaduti nel pomeriggio del 16 maggio 2024, presso gli uffici della Polizia Locale, dove il 62enne prestava servizio. (GiornaleSM)