In Lombardia sono 6 i contagiati: il Coronavirus colpisce ancora

CheDonna.it SALUTE

Nello specifico, sono tre comuni lombardi ad essere stati colpiti: Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda e Codogno.

Leggi anche:. Coronavirus | L’allarme dell’OMS sul bilancio chock dei morti. In attesa di ulteriori informazioni, la cosa migliore è quella di attenersi alle modalità di precauzione suggerite dalle autorità competenti.

Dalle ultime notizie è apparso chiaro che la diffusione del Coronavirus non deve essere assolutamente sottovalutata, dal momento che in Italia il numero dei contagi è aumentato e in Lombardia si sono registrati 6 nuovi casi. (CheDonna.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbero complessivamente oltre 100 persone ad essere state messe in quarantena, tra amici, parenti, medici, infermieri, operatori sociosanitari e altri professionisti che hanno avuto contatti con il milanese. (Nurse Times)

"Invitiamo gli abitanti dei comuni di Codogno, Castiglione e Casalpusterlengo a rimanere nelle proprie case per evitare la diffusione del Coronavirus", ha aggiunto Gallera. "Il 38enne ha iniziato a manifestare i primi sintomi giorno 15 febbraio, e' andato in Pronto soccorso il 18, lamentando uno stato febbrile. (Liberoquotidiano.it)

Del caso ‘indice’ ha parlato in conferenza stampa anche l’assessore Gallera. Tutti i ricoverati – che si trovano all’ospedale di Codogno, tranne la moglie del 38enne – hanno polmoniti gravi, la moglie del 38enne dovrebbe essere in una situazione meno grave. (Il Primato Nazionale)

Mentre è salito a sei il numero totale dei casi di coronavirus in Lombardia. Dato che le nostre stime antecedenti al caso coronavirus prevedevano una crescita dell'1,5% per il primo trimestre, rispetto a quello precedente, è razionale stimare una riduzione totale del tasso di crescita dell'1,5% nel primo trimestre", ha proseguito Carrick. (Milano Finanza)

Sarebbero almeno tre le persone contagiate dal coronavirus in Lombardia: non solo il 38enne che giovedì è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno, provincia di Lodi, dove è attualmente ricoverato, in gravi condizioni, in Terapia intensiva. (BresciaToday)