Sampdoria: Ferrero, tra contestazione e concordati, fa leva sul fattore tempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

La firma è quella di Boso e Fulvio, ovvero Claudio Bosotin e Fulvio Comini, tifosi storici della Samp, leader dei Vecchi Ultras, che si sono autotassati per realizzare questa colorita protesta.

Quindi, Ferrero avrà a disposizione trenta mesi, ovvero due anni e mezzo, per soddisfare i creditori.

Nel frattempo il presidente, malgrado il clima ostile di una parte della piazza, avrà tutto il tempo di gestire la Sampdoria (Primocanale)

Su altri media

Le recenti esternazioni del presidente blucerchiato, le difficoltà economiche della Sampdoria, le procedure di concordato che hanno coinvolto le attività del Viperetta, la mancata cessione del club sono tutti motivi di insoddisfazione del pubblico, acuito negli ultimi tempi anche dalle prospettive future della squadra. (Calciomercato.com)

Ora tocca all’adunata dei creditori: le parole di Vidal. Dopo Eleven Finance anche Farvem ha ricevuto il parere positivo del tribunale fallimentare di Roma. Gianluca Vidal, braccio destro di Massimo Ferrero, spiega la strategia scelta sulle pagine de Il Secolo XIX. (Samp News 24)

opo Eleven Finance, anche Farvem viene ammessa alla procedura di concordato preventivo dal tribunale fallimentare di Roma. A gennaio dello scorso anno i legali del gruppo che fa capo a Massimo Ferrero avevano presentato richiesta di ammissione al concordato per le due società della galassia del Viperetta, operative in svariati settori tra cui immobiliare e gestione di sale cinematografiche, entrambe caratterizzate da una pesante esposizione debitoria. (Primocanale)

Alessio Dionisi è stato ormai scaricato dall’Empoli e dal presidente Fabrizio Corsi, ma il suo futuro potrebbe non essere in blucerchiato. di Matteo Palmisano. Il Sassuolo pare aver mollato Giampaolo e ora starebbe puntando su Dionisi per la panchina: il tecnico di Giulianova potrebbe quindi ritornare alla Sampdoria da Ferrero. (ClubDoria46.it)

Poi Ferrero ha nel proprio asset patrimoniale anche i cinema, che per effetto del cosiddetto Salva Italia potrebbero vedere riconosciuta la riconversione in altra destinazione d’uso. Ma non è proprio così, avendo Ferrero a disposizione 30 mesi per soddisfare i creditori. (Primocanale)

di Matteo Palmisano. Il giudice Daniela Cavaliere ha ammesso al concordato Farvem, la seconda azienda di Ferrero: per Vidal la prima soluzione è la vendita degli immobili. (ClubDoria46.it)