Cacciari: «Meloni premier? Faranno di tutto per fermarla, ne vedremo di tutti i colori»

Secolo d'Italia INTERNO

«Probabilmente il centrodestra vincerà in tutti i collegi uninominali, poi nel proporzionale vedremo come andrà a finire.

«Non mi meraviglierei – risponde Cacciari – ne vedremo di tutti i colori per bloccarla»

La profezia di Cacciari. Ma attenzione avverte Cacciari: «Mi aspetto che qualcosa salti fuori in campagna elettorale, che dal punto di vista internazionale sarà senza esclusione di colpi.

Il 25 settembre sapremo se per la sinistra sarà una Caporetto: «Se gli altri, il centrodestra, sono intelligenti sfruttano al meglio quanto accaduto in campagna elettorale». (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Troppi galli attorno" di Concetto Vecchio. Massimo Cacciari. Intervista al filosofo: "Non è detto che Meloni sarà la candidata premier del centrodestra, non le basta un mese per accreditarsi in Ue" (la Repubblica)

Insomma, Meloni è una vincitrice quasi certa del voto ma non una certissima premier: “Non mi meraviglierei, ne vedremo di tutti i colori per bloccarla“. Massimo Cacciari la vede vincitrice quasi certa delle elezioni ma "sabotabile": “Con Meloni proveranno di tutto e il divorzio Letta-Calenda è incredibile”. (Notizie.it )

Presentarsi come i fedelissimi di Draghi». Andrea Malaguti La strategia per battere la destra? (La Stampa)

Attenzione, però, perché mi aspetto che qualcosa salti fuori in campagna elettorale, che dal punto di vista internazionale sarà senza esclusione di colpi. Infine alla domanda "per chi vota", Cacciari risponde così: "Non lo so ancora e non so se andrò a votare, valuterà in campagna elettorale (Liberoquotidiano.it)

“Noi non vogliamo creare ulteriore deficit, ma poichè governeremo per i prossimi 5 anni sono convinto che la crescita che produrremo ci consentirà ulteriore abbassamento della pressione fiscale anche al di sotto del 23%”, ha aggiunto. (Sardegna Reporter)

"Non vi è alcun pericolo fascista", insiste il filosofo spiegando che "il pericolo per fortuna è cessato negli anni Sessanta e Settanta Cacciari non reputa la destra in corsa per le Politiche pericolosa: "È una destra estrema, sovranista", dice spiegando che durante la campagna elettorale l'estremismo sovranista scomparirà". (Liberoquotidiano.it)