Terrorismo, Strasburgo approva il Pnr ovvero il registro passeggeri aerei

Rosa Rossa ESTERI

La direttiva stabilisce che il trasferimento di dati Pnr dovrebbe essere consentito solo "caso per caso" e unicamente a fini di "prevenzione, accertamento, indagine e azione penale nei confronti dei reati di terrorismo e dei reati gravi". Con questa ... (Rosa Rossa)

Su altri giornali

La decisione, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", è stata presa durante la plenaria con 461 voti favorevoli, 179 contrari e nove astenuti. (Il Ponente)

Il Parlamento europeo, ieri, a larga maggioranza ha approvato la direttiva che introduce il Pnr, ossia il registro dei passeggeri aerei, che raccoglie i dati ... (Leggo.it)

Il parlamento europeo ha infatti approvato a Strasburgo uno degli strumenti piu' richiesti dai paesi membri, che obblighera' le compagnie aeree a fornire agli Stati ... (L'Occidentale)

Davvero schedare i passeggeri dei voli (Pnr) è una svolta nella lotta contro il terrorismo? La Direttiva sul “Passenger Name Record”, che l'Europa ha approvato ieri dopo anni di trattative, è stata presentata come uno strumento fondamentale nella lotta ... (L'Espresso)

"L'approvazione della direttiva sul registro dati dei passeggeri aerei dota l'Unione Europa di uno strumento in più per combattere il terrorismo: una conquista in termini di sicurezza e ... (Rosa Rossa)

La nuova direttiva è passata durante l'assemblea plenaria con 461 sì, 179 no e 9 astenuti. (Mondo TiVu)