Commissioni del Consiglio regionale, elette due presidenti donna su sei

SARdies.it ESTERI

Cagliari. Il Consiglio regionale si riunirà venerdì prossimo 10 maggio alle 10 con all’ordine del giorno dichiarazioni programmatiche della presidente della Regione Alessandra Todde e l’approvazione del rendiconto del Consiglio. Martedì 14 maggio alle 16,30 inizierà invece la discussione generale sulle dichiarazioni programmatiche, il dibattito potrebbe protrarsi anche nei giorni seguenti. Intanto, questa mattina, nell’aula della terza commissione, si sono insediate le commissioni consiliari e, per ogni parlamentino, sono stati eletti presidente, vicepresidente e i due segretari. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)

Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. L’interrogatorio di garanzia, condotto dalla gip Paola Faggioni nella casa circondariale genovese, è durato circa mezz’ora. (Il Giornale d'Italia)

LEGGI – In cambio dei voti promesse di lavoro a referenti di mafia Un terremoto giudiziario scuote la Liguria. (Il Fatto Quotidiano)

Mazzette «coperte» da finanziamenti elettorali, soggiorni extra lusso in Hotel a Montecarlo e fiches per giocare al casino, carte di credito per viaggi a Las Vegas e promesse di incarichi retribuiti fino a 300mila euro all’anno. (Il Sole 24 ORE)

Tra le carte dell'inchiesta che ha portato all'arresto del presidente della regione Liguria Giovanni Toti c'era l'impegno a "trovare una soluzione" all'annosa pratica edilizia relativa al complesso immobiliare di Punta Dell'Olmo pendente presso gli uffici regionali. (Today.it)

È la risposta che a Coffee break (La7) Sandro Ruotolo, giornalista e candidato alle europee nel Pd per la circoscrizione meridionale, dà dopo una lunga pausa di silenzio al conduttore Andrea Pancani che gli chiede come mai la segretaria dem Elly Schlein ha chiesto le dimissioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da ieri agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. (Il Fatto Quotidiano)