Huawei lancerà la sua auto elettrica entro l'anno?

Punto Informatico ECONOMIA

Intervenuto per commentare il rumor odierno, un portavoce di Huawei lo ha di fatto smentito, confermando però l’interesse nei confronti dell’ambito.

Le auto elettriche di Huawei?

Anche Huawei sembra intenzionata a fare il suo ingresso nel mondo delle quattro ruote: si parla del possibile lancio di almeno un’auto elettrica legata al brand già entro la fine del 2021.

Si parla in modo generico del “mercato di massa” il che lascia intuire l’arrivo di modelli dal prezzo accessibile

A riportarlo è oggi la redazione di Reuters, citando ben quattro fonti rimaste anonime, ma ritenute a conoscenza del progetto. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Le‌ due ‌ricariche‌ ‌dell’auto‌ ‌elettrica: cosa succede. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. (Tecno Android)

Mentre le sanzioni statunitensi hanno avuto un effetto negativo sulla società, Huawei continua a indagare in nuove aree di sviluppo dove investire Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)

Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. (Massa Critica)

Presa Modo per auto elettriche: la 1? Caricatori per impianti pubblici di questo genere hanno un costo che si aggira attorno ai 5 mila euro. (ClubAlfa.it)