Immortals Fenyx Rising: nome cambiato per una controversia con Monster Energy?

Il nome è cambiato per la rinnovata visione di gioco o per evitare una controversia legale con Monster Energy?

Al di là delle fonti ufficiali, circolano anche voci fondate su documenti credibili di una controversia con l’azienda Monster Energy.

Secondo il video riportato in basso, il marchio Gods & Monsters è entrato in conflitto con l’azienda Monster Energy nel mese di aprile 2020.

Eppure, Gods & Monster è diventato ufficialmente Immortals Fenyx Rising questo settembre. (Player.it)

Su altre testate

A quanto pare, infatti, nel mese di aprile di quest'anno, Monster Beverage, azienda produttrice della celebre bevanda energetica Monster Energy, avrebbe fatto causa a Ubisoft per Gods & Monsters, dichiarando che il nome avrebbe danneggiato il suo business, la sua sponsorship di eventi eSports e di squadre di eSports, oltre al sito Monster Energy Gaming. (IGN Italia)

Nel video qui sotto, l'avvocato Richard Hoeg scopre che Ubisoft ha risposto all'opposizione di Monster a maggio, un mese dopo. L'opposizione di Monster Energy si basa sulla potenziale confusione tra i marchi. (Eurogamer.it)

Le carte rivelano infatti che quest’ultima aveva depositato i documenti per opporsi ufficialmente alla registrazione del titolo Gods & Monsters lo scorso aprile – due mesi prima che Ubisoft confermasse di aver deciso di dare un nuovo titolo al gioco, che poi avrebbe annunciato. (Spaziogames.it)