Monete da “2 Euro” possono valere un occhio alla fronte: attenzione a darle via!

ultimaparola.com ECONOMIA

Solo successivamente, quindi, nei primi anni del nuovo secolo, la vecchia valuta è stata definitivamente sostituita da quella nuova.

Ma, attenzione, la moneta che è stata coniata nel 2005 per l’anniversario della fortezza sulla rocca di Monaco si aggira sui 1500 euro

Il portale Flooxer Now, a tal proposito, ha voluto fare una lista di quelle monete da 2 euro che frutterebbero addirittura intorno ai 2000 euro. (ultimaparola.com)

La notizia riportata su altri giornali

Come si evince dalla foto in alto, esiste per esempio questo 2 euro dedicato all’ex papa Benedetto XVI stimata 169 euro e venduta scontata al prezzo di 149. Si tratta delle cosiddette monete rare, ovvero pezzi ricercatissimi dai collezionisti d’Italia e di tutto il mondo. (Consumatore.com)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Monete rare, più di 1.500 euro per queste Lire: potreste averle voi. Interessante errore di conio quello della Spagna nel 2009, che coniò 100mila pezzi da 2 euro con un errore nel disegno delle stelle europee Si parla principalmente di monete rare e francobolli, ma anche dischi, vinili, sneakers e molto altro. (Inews24)

Questo fa sì che in Europa transitino all’incirca 184 varianti riconducibili alle monete euro, a cui vanno sommati i pezzi unici commemorativi Tanto potrebbe valere una delle monete da due euro che abbiamo in tasca. (Sky Tg24 )

Geniale. Monete preziose: ecco quali tenere d’occhio. Guarda qui —> Firenze, mai stata così bella. Monete preziose, i tuoi spiccioli potrebbero valere più di duemila euro: ecco quali sono gli esemplari più rari. (Yeslife)

Quanto vale? Inizialmente infatti la moneta in questione è stata realizzata in 20.000 pezzi Fior di Conio, ed oggi sono relativamente facili da trovare in vendita, in condizioni perfette, a 5-6 euro, mentre per tutti gli esemplari “circolanti”, che presentano quindi segni di usura, il valore è quello nominale di 2 euro (Social Periodico)

Il suo valore, considerando un esemplare in ottime condizioni può arrivare a valere fino a 300 euro. Monete da 2 euro: gli esemplari più preziosi in circolazione. (ContoCorrenteOnline.it)