MotoGP Spagna, Bastianini dopo le FP2: “Non sono contento, studierò Bagnaia”

Motosprint.it SALUTE

Il pilota del team Avintia-Esponsorama Ducati ha siglato il diciottesimo crono, ad un secondo e tre decimi dalla Desmosedici ufficiale di Francesco Bagnaia.

Per adesso, mi tengo il punto punto migliore, cioè, la frenata, stacco forte

Contrariamente ai positivi commenti offerti nelle prime quattro uscite stagionali, il venerdì andaluso della MotoGP è cominciato in salita per Enea Bastiani.

Nell'ultimo giro stavo migliorando, ma ho forzato troppo nella Curva 6, perché ho forzato troppo in staccata". (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Una delusione per tutti gli appassionati ma anche per il diretto interessato che non si nasconde: "Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. (Corriere dello Sport.it)

Insomma Marc sa che ci vorrà ancora del tempo, ma promette di tornare al vertice con una Honda ancora più competitiva: «Il team sta lavorando a delle modifiche, ma al momento il primo limite è il mio fisico. (Ticinonline)

Per questo abbiamo deciso di riportare anche il telaio 2020, per valutare così le differenze tra le due versioni. Abbiamo lasciato Takaaki Nakagami autore di una splendida rimonta a Portimao. (Corse di Moto)

Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” (Moto.it)

Il Team VR46 di Valentino farà il proprio ingresso ufficiale in MotoGP nel 2022. Il 42enne è stato molto chiaro nelle dichiarazioni rilasciate dopo l’accordo: “Siamo tutti molto contenti, anche perché è un partner molto importante. (OA Sport)

Dopo il venerdì di Jerez il 9 volte iridato è in fondo alla classifica: 20° al mattino, nelle Fp1, 21° al pomeriggio, dopo le FP2. Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. (La Gazzetta dello Sport)