Terremoto Haiti: sui social le immagini del disastro

LaPresse INTERNO

Dopo il sisma è stata diramata anche un’allerta tsunami.

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE

Edifici crollati,, macerie e le urla della gente dopo il sisma di magnitudo 7.2. (LaPresse) La disperazione della popolazione di Haiti è finita sui social network pochi minuti dopo la potente scossa di terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito l’isola caraibica.

Nelle immagini pubblicate su Twitter si vedono moltissimi edifici crollati e gente in panico per le strade. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

La percezione di tutti è che questo terremoto possa aver causato un disastro immane. Il sisma è stato valutato di magnitudo 7.2 con epicentro a 12 km a nord-est di Saint-Louis du Sud. (Meteo Giornale)

«La distruzione è stata sostanziale in molte regioni», ha confermato via Tweet il premier Ariel Henry in viaggio oggi nelle zone colpite, «ci sono anche molti morti. Sono vicino alle famiglie delle vittime di questo terremoto». (Ticinonline)

Fonte Unicef. Un #Terremoto di magnitudo 7.20 è stato avvertito in prossimità della città di Saint-Louis du Sud, #Haiti. Quando ha lasciato la sua casa Martine Moise è rimasta colpita dall'assenza delle guardie solitamente presenti nel terreno del complesso (ilmessaggero.it)

Haiti, terremoto di magnitudo 7.2, la Protezione Civile: “Molte vittime” Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato a Haiti, a 12 chilometri a nord-est di Saint-Louis du Sud, riferisce Usgs. La Protezione Civile, citata dai media internazionali, ha confermato che numerose abitazioni sono crollate e che di conseguenza molte persone potrebbero essere rimaste sotto alle macerie (Fanpage.it)

La Protezione civile finora ha registrato 29 vittime, tra cui diversi bambini. La lunga scossa, seguita da un’altra di magnitudo 5.2, è stata percepita in tutto il Paese e secondo i media locali ha provocato gravi danni nel sud: edifici crollati a Jeremie e Les Cayes. (Il Fatto Quotidiano)

Durata: 02:19. Haiti, torna l'incubo terremoto: le prime immagini dopo la scossa fortissima 7.2. (Notizie - MSN Italia)