Borsa: Milano non teme il virus (+1%)

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Corre Milano (+1%) che sfida le paure per il coronavirus e diventa il migliore listino del Vecchio continente.

Sono in rialzo Fineco (+2,2%), Unicredit (+1,9%), Mediobanca (+1,5%) e Intesa (+1,3%).

A Piazza Affari sugli scudi Atlantia (+4,5%), con la vicenda della concessione alla controllata Autostrade per l'Italia.

Bene anche Poste (+2,6%).

Le Borse europee stentano a trovare una direzione ben precisa e a metà mattina sono invariate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib bene Atlantia, Poste. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib gli acquisti prendono di mira soprattutto Atlantia +6,4% mentre non si placano le indiscrezioni di stampa sul dossier Autostrade. (Finanza Report)

In discesa a Piazza Affari tutti i comparti, tiene la parità il settore bancario che beneficia della discesa dello spread. A Piazza Affari, il FTSE MIB è in calo (-0,97%) e si attesta su 23.737 punti. (QuiFinanza)

Mercati azionari europei positivi: Euro Stoxx 50 +0,6%, FTSE 100 +0,5%, DAX +0,6%, CAC 40 +0,5%, IBEX 35 +0,7%. Anche i bancari italiani approfittano del calo di rendimenti e spread: l’indice FTSE Italia Banche segna +1,9%, contro il +1,4% dell’EURO STOXX Banks. (Investire Oggi)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In particolare, gli operatori sono stati spaventati dalle ultime dichiarazioni rese dalle autorità del Dragone, secondo cui il virus sta rafforzando la sua capacità di trasmissione. In linea con l’andamento degli altri listini continentali, il Ftse Mib ha terminato in rosso del 2,31% a 23.416,13 punti. (TeleNicosia)

Oggi il titolo migliore è Italgas, invece il titolo azionario peggiore è Cnh, mentre il rendimento del BTP decennale scende intorno a quota +1,04%. Macroeconomia. Germania – A gennaio indice Ifo in calo a quota 95,9 dal precedente 96,3 di dicembre. (Webmagazine24)