Mercato, tutto attorno a Ducati-Marquez: sogni, insidie e quell'esempio dell'MV Agusta

La Gazzetta dello Sport SPORT

La MotoGP nel week end del 12 maggio fa tappa in Francia (qui gli orari del GP), sullo storico circuito di Le Mans, modificato e meno spettacolare di un tempo, ma sempre di grande fascino, con un occhio al campionato e uno al mercato. Nel Mondiale il ducatista Pecco Bagnaia si è rilanciato grazie alla vittoria di Jerez e alla concomitante caduta di Jorge Martin che lo ha portato a 17 punti in classifica dal leader iridato della Pramac (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La ritrovata vittoria di Francesco Bagnaia a Jerez ha dato tanta carica al campione in carica MotoGP. Lo ha fatto conquistando … (Corse di Moto)

Chiudere il tema contratto in vista del 2025 nel più breve tempo possibile: è questo l'obiettivo extra pista di Jorge Martin, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Spero che al Mugello sia chiuso tutto, così posso concentrarmi soltanto sulla guida". (Sky Sport)

Lo spagnolo del team Ducati Prima Pramac è al momento leader del mondiale: “A Jerez avrei voluto il podio, avevo fiducia ma sono caduto ed è andata come è andata. La cosa importante è che siamo veloci, quindi siamo fiduciosi che potremmo essere a quel livello anche qui. (SPORTFACE.IT)

Nel giovedì francese molte le domande sulla pista di Le Mans ma altrettante sul futuro compagno di squadra. Ecco cosa ha detto il due volte campione del mondo di MotoGP. "Penso che uno dei miei punti di forza è che non mi importa se il giorno prima va male, so che se le cose sono a posto posso lottare per la vittoria, lo scorso anno è sempre stato così. (Moto.it)

Oggi è stato il giorno della prima conferenza stampa ufficiale del fine settimana. A Le Mans è tutto pronto per la quinta prova del Motomondiale 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Roba per cuori forti, che in questo week-end potrebbe tornare d’attualità a Le Mans, dove si correrà un Gp di Francia che si preannuncia equilibrato, combattuto e quindi spettacolare, come non accadeva da tempo. (Quotidiano Sportivo)