Rivoluzione calcio, il governo controlla i conti delle squadre e la Figc si arrabbia

Adnkronos SPORT

Un organismo esterno alla Figc per vigilare sui conti dei club. L'iniziativa del governo viene illustrata dal ministro dello Sport, Andrea Abodi, che venerdì ha inviato la bozza del testo al presidente federale Gabriele Gravina. "La proposta di costituire l'Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi decisionale", dice Abodi in una nota. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

“Osimhen ha già un acquirente? No, non ce l’ha uno. Ci sono stati dei sondaggi con il direttore sportivo del PSG che conosce molto bene Osimhen. Per il momento si sono fermati lì i contatti. Secondo me Osimhen verrà venduto a fine stagione. (Terzo Tempo Napoli)

Il nuovo allenatore del Napoli è ancora un’incognita, con vari nomi sondati da De Laurentiis. Arriva una rivelazione dalla RAI in merito alla situazione di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo la conquista della Coppa Italia, il Napoli Basket consegue una tranquilla salvezza ed il prossimo anno potrà continuare a dare soddisfazioni allo Sport Napoletano. Generazione Vincente Napoli Basket – Givova Scafati Basket 102-92. (Terzo Tempo Napoli)

Il primo candidato per la panchina partenopea è Stefano Pioli, che nonostante i dribbling in conferenza stampa è il primo nome sulla lista del club campano”. Il prossimo allenatore del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. (Terzo Tempo Napoli)

Di seguito alcune dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Marte Sport Live’. Ho avuto il piacere di indossare la casacca partenopea e non mi aspettavo che da campioni d’Italia gli azzurri si trovassero a questo punto così in basso, anche se era prevedibile un contraccolpo”. (Terzo Tempo Napoli)

Sono napoletano e sono cresciuto in maglia azzurra, quindi la mia fede è fuori discussione, ma per la gara di Udine spero che vincano Fabio e Paolo Cannavaro”. Ha parlato anche di Udinese-Napoli il doppio ex Antonio Floro Flores, oggi allenatore, ospite su OttoChannel. (Terzo Tempo Napoli)