Uber e Volvo insieme per i taxi senza guidatore

Corriere del Ticino ECONOMIA

NEW YORK - Uber intensifica gli sforzi per le auto autonome. L'app per le auto con conducente acquista 24.000 sport utility Volvo per creare una flotta di taxi senza guidatore. La vettura prescelta per quest'operazione sarà la XC90. Lo riportano i media americani. L'intesa fra Volvo, controllata… (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Una flotta di Volvo XC90 entrerà, a breve-medio termine, nel parco auto del servizio di drive sharing Uber: un nuovo tassello nello sviluppo delle tecnologie di guida autonoma. (Motori.it)

Uber ha ordinato nelle scorse ore 24 mila nuove Volvo XC90 per la sua futura flotta di auto a guida autonoma, lo ha confermato la stessa Volvo (Investire Oggi)

Il web magazine dedicato al mondo dei motori (Report Motori)

L'azienda californiana acquisterà le vetture tra il 2019 e il 2021 (Rai News)

La società di San Francisco e il produttore di auto hanno firmato un accordo secondo cui Uber acquisterà fra il 2019 e il 2021 24mila Suv del modello XC90: formeranno la prima flotta di vetture a guida autonoma. (ictBusiness)

La casa automobilistica svedese e il popolare provider di ride sharing firmano un accordo quadro per la fornitura di decine di migliaia di veicoli compatibili con la guida autonoma (Today)