Europei di atletica, a Monaco è l'ora di Tamberi e Jacobs: “Siamo pronti”

La Stampa SPORT

Il giorno della verità per Marcell Jacobs è arrivato.

La giornata si apre di buon mattino (ore 8,30) con la 35 chilometri di marcia nel centro del capoluogo bavarese

«Pronto per i Campionati Europei», le uniche parole affidate ai social dell'atleta delle Fiamme Oro, che non ha rilasciato dichiarazioni a ridosso dell'evento.

Smaltito il problema muscolare, Jacobs è determinato a riportare in Italia il titolo europeo che manca dall'oro di Pietro Mennea a Praga nel 1978. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì sera alle 20.05 è l'ora della verità, a sei anni dal titolo continentale conquistato da Tamberi ad Amsterdam In finale anche l'altro italiano, Chituru Ali, che si è piazzato secondo nella sua semifinale. (ilgazzettino.it)

Dopo il terzo posto ai Campionati Mondiali indoor e il quarto a quelli all'aperto svoltisi un mese fa a Eugene, Gimbo prova a competere per il tirolo europeo all'aperto, da lui già vinto nel 2016. Le condizioni del campione anconetano non sono certamente ideali, come hanno certificato le ultime gare, ma Tamberi, che è anche a due settimane dal matrimonio, proverà ugualmente a qualificarsi per la finale, che poi sarà in programma giovedì. (corriereadriatico.it)

Il campione olimpico si cimenterà nei 100 metri che lo hanno reso grande: nell’arco di due ore sarà chiamato a disputare semifinale e finale. Oggi, martedì 16 agosto, è il gran giorno di Marcell Jacobs agli Europei di atletica che si stanno disputando a Monaco di Baviera (Germania). (OA Sport)

È il giorno di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nella rassegna continentale: tutto in una sera per il re di Tokyo dei 100 e della 4x100 (semifinale ed eventuale finale), turno di qualificazione per l'olimpionico dell'alto. (leggo.it)

Orari e dove vederlo in tv 4 ORE FA Marcell Jacobs andrà a caccia della medaglia d’oro sui 100 metri: il Campione Olimpico proverà a fare saltare il banco martedì 16 agosto dopo tante tribolazioni fisiche. (Eurosport IT)

L'arrivo trionfale e l'urlo liberatorio: Stano è oro olimpico. Europei di Atletica Matteo Giupponi è di bronzo nella 35 km di marcia 5 ORE FA Massimo Stano torna sui 20 km, distanza in cui è Campione Olimpico, dopo aver vinto i Mondiali sui 35 km: il pugliese punterà alla tripletta sabato 20 agosto. (Eurosport IT)