Renault limiterà la velocità massima delle proprie a 180 km/h. Come Volvo

La Stampa ECONOMIA

La visione di de Meo è anche quella della neutralità carbonica europea dell'intero gruppo (che attualmente include Alpine, Dacia e Lada) nel 2040

Luca de Meo, il nuovo Ceo di Renault, impone un'ulteriore svolta alla casa della Losanga.

Che ufficializza come “la velocità sarà limitata a seconda dei veicoli e non supererà i 180 km/h”.

Oltre alla maggiore sicurezza per chi guida e chi produce auto, Renault punta al 90% dei volumi elettrificati entro il 2030. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste informazioni poi potrebbero essere utilizzate anche dalle compagnie assicurative per modulare le proprie tariffe in base al comportamento del guidatore. Un sistema che già esiste ma che per ora non è stato capace di fare breccia tra la clientela. (FormulaPassion.it)

Indicatore. (quoted business)

Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, scende in campo per compiere un deciso passo in avanti in tema di sicurezza. (Giornale di Sicilia)

Advertisements. La decisione fa notizia perché rompe ufficialmente con una cultura che identifica la potenza e (in qualche caso) il prestigio di un’automobile con la massima velocità che è in grado di raggiungere. (Corriere Quotidiano)

«La velocità provoca oltre un terzo degli incidenti mortali in Europa. Il punto però è che ovunque in Europa – tranne alcuni tratti delle autostrade tedesche – il limite è di 130 km/h e guidare a 180 km/h, quindi 50Km/h oltre, esporrebbe comunque a multe molto alte quando non alla sospensione della patente. (Notizie - MSN Italia)

Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, è sceso in campo per compiere un deciso passo in avanti in tema di sicurezza e ha annunciato che a breve le auto della Losanga saranno predisposte per non superare i 180 km/h e dare così un importante contributo alla riduzione dei sinistri sulle strade visto che la velocità “rappresenta più di un terzo delle cause di incidenti mortali”. (Alla Guida)