Voto di scambio e corruzione, sospeso vicegovernatore Sicilia Sammartino. Lo zio è uno dei commissari che valuta infiltrazioni mafiose a Bari

Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. Tra gli arrestati il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Con l'aiuto di due carabinieri ispezionò la segreteria politica Il deputato regionale Luca Sammartino (Livesicilia.it)

Per la precisione nella stanza del vicepresidente della Regione e assessore all'Agricoltura Luca Sammartino, ras del voto e uomo forte della Lega nell'Isola. Il giudice per le indagini preliminari lo ha sospeso per un anno dai pubblici uffici. (ilgazzettino.it)

Dalle parcelle d'oro agli sprechi del turismo, passando per la Sinfonica. Questione morale, questa sconosciuta (Buttanissima Sicilia)

Stamattina, il primo cittadino è finito in manette per scambio elettorale politico mafioso e corruzione aggravata. Un’indagine dei carabinieri del nucleo Investigativo e della procura di Catania svela un patto fra alcuni amministratori del Comune di Tremestieri Etneo ed elementi vicini alla cosca mafiosa Santapaola Ercolano per l’elezione nel 2015 dell’attuale sindaco Santi Rando. (La Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino (TV2000)

Il ministro Nello Musumeci come Nostradamus o come Celestino . Sono trascorsi quattro anni dalla sua roboante profezia. (Gazzetta del Sud)