Governo Draghi lavora al make up di Mps: 1 miliardo in più di dote fiscale a chi se la compra. Riuscirà a convincere UniCredit?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il mercato torna a scommettere sull’opzione di UniCredit, che riceverebbe un bel po’ di agevolazioni dal governo Draghi, nel caso in cui si decidesse a inglobare il Monte di Stato.

Continueranno inoltre a essere disponibili i prestiti garantiti dallo stato, sebbene l’entità delle garanzie statali dovrebbe essere più limitata rispetto a prima”

Tutto questo, mentre il governo Draghi lavora per rendere più attraente Mps agli occhi delle banche potenziali acquirenti, mettendo ora a disposizione anche un miliardo in più per la dote fiscale. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Continueranno, inoltre, a essere disponibili i prestiti garantiti dallo Stato, sebbene l'entità delle garanzie statali dovrebbe essere più limitata rispetto a prima. "Consideriamo Banco Bpm, Mps e Unicredit, come acquirente, come le banche che trarrebbero i maggiori benefici dalla nuova norma", ha detto Intesa Sanpaolo. (Milano Finanza)