Bruxelles, oggi protesta 35mila No Vax e No Green Pass: scontri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Lancio di oggetti da parte di un gruppo di manifestanti, la polizia risponde con lacrimogeni e cannoni ad acqua. Sono 35mila i manifestanti No Green Pass e No Vax scesi in piazza oggi a Bruxelles per contestare le misure introdotte per contenere la diffusione del Coronavirus.

Intitolata ''Insieme per la libertà'', la manifestazione ha contestato in particolar modo l'introduzione del Green Pass come mezzo obbligatorio per accedere a bar, ristoranti e a altri luoghi aperti al pubblico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

✅Rayo 4-0 Granada CF. ✅Rayo 3-0 Getafe CF. ✅Rayo 3-1 Cádiz. ✅Rayo 2-1 Elche CF. ✅Rayo 1-0 Barça. ➖Rayo 0-0 RC Celta. ✅Rayo 3-1 RCD Mallorca 🔝 INVICTO en Vallecas. 🔝 19 de 21 puntos en casa 🔴🙌⚪ ¡El @RayoVallecano es el MEJOR EQUIPO COMO LOCAL de #LaLigaSantander! Imbattuto in casa, dove ha regolato anche il Barcellona, il Rayo Vallecano di Iraola e Falcao è la sorpresa di questa prima parte di Liga. (Minuti Di Recupero)

I disordini nelle ultime ore seguono a quelli di Rotterdam (nella foto) del giorno prima Altri disordini in due città nella provincia di Limburg, nella città di Urk e nella provincia di Flevoland. (Sky Tg24)

La 14a giornata della Liga spagnola si chiude con il successo serale del Rayo Vallecano sul Maiorca: 3-1 con le reti di Guardiola (16'), Garcia (20') e Trejo su rigore (63'). Il lunedì sera del campionato di Liga ha offerto il match tra Rayo Vallecano e Maiorca, valevole per la 14a giornata di campionato. (Calcio In Pillole)

I sei campioni della Copa del Rey (Barcelona, Real Madrid, Athletic, Real Sociedad, Arenas de Guetxo e Real Unión de Irún), più Español, Europa, Atlético de Madrid e Santander. Prima tra le big di oggi a vedere la luce fu il Futbol Club de Barcelona, fondato dallo svizzero Hans Gamper nel 1899. (Calcio In Pillole)

Nei video pubblicati sui social, si vedono anche furgoncini delle forze dell’ordine assaltati e distrutti dai manifestanti a volto coperto. Trentacinquemila persone in marcia a Bruxelles verso le istituzioni europee per protestare contro le nuove misure anti-Covid imposte dal governo belga. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia ha affermato che 35mila persone hanno marciato dalla stazione di Bruxelles nord contro le nuove misure anti-Covid annunciate mercoledì dal governo belga. L'Europa sta affrontando un'altra ondata di contagi e diversi Paesi hanno inasprito le misure nonostante un sempre più alto numero di persone si stia vaccinando (Ticinonline)