Elezioni «sentite»: affluenza sopra il 67%, voti raddoppiati rispetto al 2014

Corriere della Sera INTERNO

Gli exit poll. Ma tutti, fin dalle 23,10, hanno iniziato a parlare di exit poll.

La prima proiezione realizzata da Swg per La7, addirittura, alle 23,45, dà Stefano Bonaccini sostenuto dal centrosinistra tra il 51,8% e Lucia Borgonzoni sostenuta dal centrodestra al 41,5%.

Lucia Borgonzoni, sostenuta dal centrodestra è invece in un range tra 44% e il 48%.

Gianluca Benamati, deputato bolognese del Pd, è il primo a commentare: «La forbice è netta, confermati gli exit poll sarebbero coerenti con le sensazioni avute sul finire della campagna elettorale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dalla candidata del centrodestra per le regionali in Emilia-Romagna nell’hotel Centergross di Bentivoglio, a una decina di chilometri da Bologn, accreditati circa 200 giornalisti anche di testate straniere come Al Jazeera, Times, Bloomberg, la stampa ungherese oltre a una quindicina di volontari dello staff e alcuni parlamentari leghisti. (Corriere della Sera)

Quarto il 5 stelle Aiello (7,5%). Per quanto riguarda i partiti: il Pd è al 31,7%, la Lega al 31,5%. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda i partiti: il Pd è al 31,7%, la Lega al 31,5%. In Calabria trionfo del centrodestra con Jole Santelli che distacca di oltre 20 punti il candidato del centrosinistra Pippo Callipo. (Il Fatto Quotidiano)