David di Donatello 2024, tutte le candidature: Paola Cortellesi ha fatto il botto

David di Donatello 2024, sono 19 le candidature per Paola Cortellesi e il suo film d'esordio C'è ancora domani Sono state da poco annunciate ufficialmente le candidature della 69ª edizione dei David di Donatello, il premio più prestigioso del cinema italiano. A un mese esatto dalla cerimonia - che si terrà negli Studi di Cinecittà a Roma il 3 maggio 2024 - sono infatti stati annunciati tutti i film e gli artisti che saranno protagonisti. (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già film dell’anno ai Nastri d’argento del 2024, e con due premi al Festival di Roma, tra cui il premio speciale della giuria e una menzione speciale come miglior opera prima, è stata la pellicola più vista e col maggior incasso dell’anno 2023 e della stagione 2023-2024, il nono film col maggiore incasso in Italia e il quinto tra i film di produzione nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Viva Rai2, Fiorello fiero del fratello Beppe ai David: “Lasciatemi fare un po’ di ‘famiglismo’” Anche questa mattina è andata in onda una puntata scoppiettante tra ballo e ironia: super ospite Neri Marcorè, ma spazio anche al cinema. (Libero Magazine)

Fiorello non sta più nella pelle e festeggia le 19 candidature di Paola Cortellesi ai David di Donatello. Ecco la sua previsione. (Spetteguless)

E lì, ovviamente, Cortelle… Qualcuno noterà che C’è ancora domani, il film di Paola Cortellesi, è candidato ai David in 19 categorie (record) ma non in quella della miglior regia. (la Repubblica)

Inizia così l’accorato e articolato post di un giurato dei David, il fumettista e sceneggiatore Mauro Uzzeo. David di Donatello, abbiamo un problema? Solo 21 film su 188 sono in nomination e le nomination, oltretutto, si concentrano solo in una manciata di film firmati da figure dello spettacolo già affermate. (Il Fatto Quotidiano)

per la regia di Paola CORTELLESI (Sentieri Selvaggi)